Skip to content
BancaliPallet.it

Letti in Pallet

Hai 2 opzioni, e ti aiutiamo a scegliere una di queste.

  1. Vuoi comprare un letto per pallet?. Crea la tua camera da letto con i bancali, offriamo varie possibilità di scelta per realizzare il tuo letto in pallet davvero unico ed originale.
  2. Vuoi farti un letto con pallet?. Fare un letto con Palets passo dopo passo.

Letto con bancali matrimoniale o singolo più vendute

Ultimo aggiornamento 2020-10-04 at 10:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come fare un letto con Palets passo dopo passo

Fare un letto con pallet è un compito abbastanza semplice, non è necessario avere grandi conoscenze fai da te e non hai bisogno di strumenti molto specifici. In questa guida imparerai a fare un letto di pallet fai da te.

Materiali necessari per rendere il letto in legno

  • 4 x pallet europei, hanno 120x80cm. (È possibile utilizzare altri tipi di pallet, ma dovremo calcolare le misure per ottenere il letto di cui abbiamo bisogno)
  • Materasso da 160-190 a 200-200
  • Vernice
  • Vernice (opzionale)
  • Leds Striscia (Opzionale, perché se vogliamo fare il letto con illuminazione)

Se vogliamo un letto in stile giapponese con pallet (bassa altezza) con 4 pallet sarà sufficiente, se vogliamo più alto, idealmente utilizzare 8 pallet, potrebbe essere fatto con le gambe, ma sarebbe complicato e avremmo bisogno di 4 gambe per ogni pallet per dare abbastanza stabilità.

Pallet possono essere ottenuti in diversi modi, uno dei più semplici è chiedendo in magazzini, supermercati o imprese di conoscenti in cui trasportano merci sui pallet. Personalmente consiglio di scegliere pallet che sono in buone condizioni, se sono molto vecchi, rotti, scheggiati o con segni di deterioramento o mezzo marcio, ci vorrà molto più tempo per trattarli e guarirli che per costruire l’intero letto ed è un lavoro duro.

Se non hai la possibilità di ottenere pallet, ecco un’alternativa, che è quella di acquistarli su Amazon:

Ultimo aggiornamento 2020-10-04 at 14:51 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Strumenti per costruire il letto Palet

Infatti a seconda del tipo di letto che vogliamo fare può essere fatto anche senza utensili, perché con alcuni disegni con il peso dei pallet è più che sufficiente in modo che non si muovano e rimangano in posizione, possiamo opzionalmente bisogno di questi strumenti:

  • Trapano del Caccia al Vitedriver
  • Sander o carta vetrata a mano
  • Pistola a spazzola e a rullo o vernice

Come fare un letto di legno passo dopo passo – Passi per montare il letto Palets

I passi che dobbiamo seguire per assemblare il letto pallet sono molto semplici, fondamentalmente si basa sulla preparazione dei pallet, sul loro posizionamento, mettendo il materasso e decorativi a piacere.

  1. Pulire e sabbia pallet se necessario.
  2. Se li vogliamo di un colore, dipingili con 2 o 3 mani di vernice, dipende dal tipo di questo può richiedere di più.
  3. Posizionarli nella forma che vogliamo ottenere il letto della dimensione desiderata.
  4. Indossare il materasso e la biancheria da letto.
  5. Decorare con illuminazione a LED o altri dettagli per darvi lo stile che ci piace di più.

1.- Preparare il Palet

A meno che il pallet non sia nuovo e in perfette condizioni, dovremo prepararlo in anticipo. Con una carta vetrata o carta vetrata di carta e a mano, esamineremo le superfici, facendo attenzione a non attaccare schegge. La cosa più importante è in alto e tutti i bordi, all’interno non è così necessario.

2.- Dipingere il Palet e il trattamento

Una volta che è levittato e privo di schegge e irregolarità, lo puliremo molto bene con un panno e procederemo a dipingerlo (se lo vogliamo in qualche colore). Le migliori opzioni sono di utilizzare un rullo per superfici piatte e spazzolare per le lacune. Se abbiamo una pistola di vernice o spruzzi fa anche molto bene il lavoro. Questa vernice oltre a dare un tocco di colore aiuta a coprire i pori del legno e raggiunge una superficie più morbida. Anche se i legni di pallet sono già trattati, se preferiamo prima di dipingere possiamo usare una copertura in legno per ottenere una migliore finitura e non spendere tanta vernice.

3.- Posizionamento dei pallet per creare il Somier

Questa è una parte in cui possiamo già utilizzare l’immaginazione e che con le immagini che avete nella galleria di letti fatti di pallet si possono cogliere le idee. A seconda delle dimensioni del letto che si desidera creare, se sei un singolo o un bambino, si può fare una combinazione o un altro. se si desidera sollevare il letto, l’opzione migliore è quella di impilare pallet, è il modo in cui si ottiene la massima stabilità.

In questa idea possiamo vedere che 4 sono utilizzati per rendere il letto, 8 se lo vogliamo più alto e 2 per la testata. Un’altra opzione è quella di fare una T con i pallet, posizionando i due che sono vicino alla testata trasversalmente agli altri due. In questo modo nella zona della testa sarebbe un standout che servirebbe come un tableless di notte.

4.- Posizionamento della materasso per letti pallet riciclati

Questo passo non ha mistero, devi solo prendere in considerazione che i pallet sono duri e rigidi, non è come una molla scatola di tavole che hanno una certa flessibilità, quindi l’ideale è un materasso di media durezza o quello che ti piace di più, ma considerando, che la molla scatola sarà dura e rigida.

5.- Pales Decorazione letto e dettagli

Per dare un tocco personale e diverso possiamo aggiungere diversi motivi decorativi, oltre alla testata del letto con pallet come vogliamo, in seguito si dispone di una guida su testate con pallet. Una delle tecniche più utilizzate per la decorazione del letto pallet sono strisce LED che possono essere raggiunti molto facilmente e la loro installazione è molto semplice.

Ecco alcune opzioni per decorare il letto con illuminazione a LED e altri dettagli che vi darà quel tocco personale ed elegante.

Ultimo aggiornamento 2020-08-11 at 04:26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Letto pallet vendita

Qui è possibile acquistare letti realizzati con pallet e molti modelli di letti di legno pallet per essere in grado di acquistare direttamente se si preferisce invece di dover fare i propri letti con pallet di legno.

Ultimo aggiornamento 2020-10-04 at 14:51 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Comprare letti in pallet in bancalipallet.it

In bancalipallet.it siamo specializzati nella vendita e distribuzione di tutti i tipi di mobili realizzati con pallet, come ad esempio: letto in pallet, letto con pedane, letto fato con bancali, letto matrimoniale con bancali, opinioni, di legno, ikea, epal, singolo. Se sei determinato a contribuire alla natura con un consumo più ecologico, su bancalipallet.it puoi farlo. Inoltre non è necessario fare shopping mobili per la tua casa in altri negozi come ikea o bricodepot, poiché nel nostro negozio di mobili per pallets online, hai la garanzia e il servizio Amazon.it premium.

Altri mobili per pallet